Cuffie Bluetooth Inateck con magnete – Recensione

Cuffie Bluetooth Inateck con magnete – Recensione

Cuffie Bluetooth Inateck con magnete – Recensione 700 530 Kryuko

Quest’oggi vediamo un paio di cuffie bluetooth 4.1 di fascia medio bassa, di Inateck, ideate per sportivi e non, leggete la nostra recensione!

Video Recensione

Non avete voglia di leggere? Nessun problema! Ecco la nostra video recensione riassuntiva col link d’acquisto poco più in basso.

LINK ALL’ACQUISTO

Confezione

Com’è di consuetudine per ormai quasi ogni produttore asiatico, la confezione è elementare, in cartone riciclato con sopra il logo dell’azienda, mentre al suo interno troviamo il prodotto e un cavetto di ricarica USB.

Autonomia

Inizialmente la batteria mi ha dato qualche perplessità, durando non più di un paio d’ore con i primi cicli di ricarica. Dopo i primi due cicli però l’autonomia ha iniziato a migliorare sensibilmente, arrivando ad un giorno intero con un utilizzo quasi continuato, e a 2 giorni con un utilizzo moderato.

Funzionalità

Le feature sono le classiche di ogni cuffia bluetooth, sul lato destro avrete 3 pulsanti lungo il cavo che collega uno speaker all’altro, ovvero avanti, indietro, e play/pausa. Mentre direttamente sull’auricolare sinistro avrete il tasto di accensione e pairing, oltre allo slot dove inserire il cavo MicroUSB per la ricarica.

Design

Questo modello di auricolari bluetooth è realizzato con gli sportivi in mente, sono ideate per non essere mai perse correndo, ma, non essendo assolutamente uno sportivo, posso assicurarvi che si difendono egregiamente anche con un utilizzo quotidiano.

Grazie alla loro forma ergonomica sarà molto difficile perderle dalle orecchie, inoltre nel caso dovessero staccarsi, si attaccheranno tra di loro al collo tramite il loro magnete incorporato, posto sulle estremità superiori degli speaker.

Sempre parlando del design, devo ammettere che in questo caso l’aspetto del prodotto non mi è per niente piaciuto, e ci sarebbe potuto essere un piccolo sforzo in più dal produttore sotto questo punto di vista. Ma chiaramente questa è solo una questione di gusti personali, vedo molti articoli entusiasti dell’aspetto di questo prodotto, come molte altre persone lamentarsene.

Audio

L’audio è molto forte e i bassi si fanno sentire. Come in ogni recensione vi ricordo che la qualità del tutto è anche da paragonare alla fascia di prezzo in cui ci troviamo. E per il prezzo proposto di soli 30€ su Amazon, posso assicurarvi che è uno degli speaker migliori che abbia mai ascoltato in un’auricolare simile.

Conclusioni

Se siete degli sportivi queste sono le cuffie che fanno per voi, ma anche nel caso non lo siate, se state cercando un paio di cuffie con una buona autonomia e facili da trasportare, allora vi consiglio di dargli un’occhiata.

Se volete acquistarle, o avere maggior informazioni, basta cliccare il pulsante sottostante:

Galleria