Huawei Watch 2 – Recensione

Huawei Watch 2 – Recensione

Huawei Watch 2 – Recensione 1280 960 Kryuko

Huawei Watch 2, totalmente diverso dal suo modello precedente, è uno dei migliori dispositivi Android Wear attualmente presenti sul mercato. Vediamolo insieme nella nostra recensione!

Confezione

La confezione contiene, oltre allo smartwatch, un cavo USB ed una base magnetica per la ricarica.

La base per la ricarica non è sicuramente uno dei metodi più comodi, ma gli permette di essere resistente ad acqua e polvere secondo lo standard IP68.

Materiali e design

Huawei Watch 2 è più grande del suo predecessore, ma ha al contempo uno schermo più piccolo, complice di questo anche la ghiera (non ruotabile) incorporata in questo nuovo modello.

Android Wear

Huawei Watch 2 è stato uno dei primi smartwatch con Android Wear 2.0 preinstallato, la nuova versione del robottino verde per orologi che ha portato una ventata d’aria fresca nell’ambiente, ormai quasi fermo da qualche anno.

Il sistema è in generale molto più reattivo, e consuma una minor quantità di RAM, è stata inoltre introdotta la possibilità di installare le applicazioni direttamente dallo smartwatch, cliccando direttamente sul Play Store dall’elenco applicazioni del dispositivo.

Huawei ha inoltre implementato delle funzionalità aggiuntive al sistema operativo. La modalità orologio vi permetterà di arrivare a circa 20 giorni di autonomia, lasciando attivi solamente l’orologio e il contapassi, mentre l’app Monitor Quotidiano mostrerà un riassunto di tutta l’attività fisica quotidiana, con rilevazione continua del battito cardiaco.

Lo smartwatch è sempre realizzato in metallo, ma presenta un nuovo design sportivo, totalmente diverso rispetto alla scorsa versione dall’aspetto classico. Per gli amanti del precedente design però, è disponibile anche una edizione Classic, che unisce il design di entrambe le edizioni.

Il cinturino in plastica segue il profilo dell’orologio, garantendogli un’ottima ergonomia col polso. Nel caso non vi piacesse potrete cambiarlo senza problemi grazie agli agganci standard utilizzati.

Watch 2 è dotato, sul lato destro, di due tasti fisici che permettono di richiamare rapidamente le app più utilizzate.

Hardware

A bordo troviamo una CPU Snapdragon Wear 2100 quad core da 1.1GHz, 4GB di memoria e 768MB di RAM.
Abbiamo inoltre Bluetooth 4.1, NFC, Wi-Fi b/g/n e GPS. Nella variante inviataci per la recensione è anche presente il modulo 4G, che lo rende un dispositivo totalmente autonomo anche in assenza di uno smartphone ad accompagnarlo.

Come ogni buono smartwatch di fascia alta, non possono nemmeno mancare il microfono e uno speaker, per inviare comandi vocali o anche inviare ed ascoltare audio di Whatsapp e/o Telegram.

Lo schermo incorporato ha un sensore per regolare automaticamente la luminosità, una dimensione di 1.2″, e ha una risoluzione di 390×390 pixel. Utilizza la tecnologia AMOLED, che gli garantisce colori ultra brillanti ma al contempo di consumare pochissima energia con colori scuri.

La batteria da 420mAh è uno dei punti forti di questo modello, che vi permetterà di arrivare a 2 giorni di autonomia spegnendolo la notte. Anche se ovviamente un utilizzo intenso di funzioni esose di risorse, come il GPS, possono cambiare questo risultato.

Conclusioni e offerta di acquisto

Avendo un altro Huawei Watch 2 che mi è stato regalato per il compleanno vi offro il mio nuovo huawei Watch 2 wifi 4G che ho recensito. Essendo senza garanzia lo offro alla prima persona che mi contatterà in questo form di contatto alla modica cifra di € 179,99 spedizione inclusa.

Contattatemi, l’unica modalità di pagamento che posso accettare per dare una garanzia anche a voi è PAYPAL.